Lo Studio Calloni e Ambrosoli è stato fondato dall’Avv. Prof. Matteo Ambrosoli e dall’Avv. Daniele Calloni.
Lo Studio Calloni e Ambrosoli unisce l’elevata professionalità del proprio team di lavoro all’attenzione per i bisogni del Cliente, così da fornire prestazioni e soluzioni su misura per tutte le sue esigenze.
La particolare competenza giuridica nelle aree di expertise, acquisita in oltre venti anni di intensa attività, permette allo studio di affiancare i propri Clienti nella gestione e soluzione dei problemi legali, caratterizzandolo come un consulente serio e affidabile.
Con questa capacità, lo studio supporta i Clienti sia nella gestione del contenzioso, che nello svolgimento dell’attività caratteristica, che, ancora, nell’organizzazione e nell’attuazione di operazione complesse, quali acquisizioni di partecipazioni sociali e di patrimoni immobiliari.
Le aree principali di attività sono costituite dal Diritto Societario, dal Diritto Immobiliare e delle Costruzioni, dal Diritto dei Contratti d’Impresa, dal Diritto Bancario e dal Diritto Assicurativo. Tra le competenze, si segnalano la partecipazione a negoziazioni e trattative, con la redazione di testi contrattuali di elevata precisione tecnica e di grande affidabilità pratica.
Tradizionale e molto curata è la gestione del contenzioso, sia giudiziale che arbitrale. In particolare, l’Avv. Prof. Matteo Ambrosoli vanta una consolidata esperienza, sia come legale di arbitrati, che nell’assolvimento dell’ufficio di arbitro.